Stampa Fine Art

Archivio Fotografico Italiano, è tra le prime realtà museali italiane ad aver ottenuto l'ambita certificazione Epson per la stampa Fine Art digitale.

Epson lancia Digigraphie

Progetto europeo che propone un marchio di validazione, oggi unico a livello nazionale ed internazionale per produrre o riprodurre opere d'arte in serie limitata, con gli strumenti della tecnologia digitale e la garanzia di eccellente qualità e lunga durata. Un'opportunità unica per artisti, gallerie d'arte, musei e archivi.
Sono proprio gli artisti i principali beneficiari di questo nuovo marchio, perché la Digigraphie offre più libertà espressiva e consente anche di controllare la qualità delle stampe Fine Art create e di certificarne la lunga durata, garantendo una perfetta fedeltà della gamma cromatica e sfumature sia dei colori che del bianco e nero straordinarie. Ogni stampa a cui viene apposto il timbro a secco Digigraphie è numerata, corredata di certificato di garanzia e firmata dall’artista che l’ha prodotta.

Utilizzare Digigraphie significa valorizzare l’opera, esaltandone il prestigio ma anche offrire un marchio di validazione agli appassionati d'arte e ai collezionisti che saranno fieri di possedere. Digigraphie è un marchio di eccellenza per il cui utilizzo è richiesta l’attenta osservanza di regole e precisi criteri operativi che l’Archivio ha affinato con la continua produzione di stampe di prestigiose mostre a livello nazionale ed internazionale.
Ad oggi l’ Archivio Fotografico Italiano ha curato e stampato le mostre di noti autori come: Giuliana Traverso, Franco Pagetti, Virgilio Carnisio, Nino Leto, Mario Vidor, Mauro Galligani, Rui Pires, Maurizio Galimberti, Marina Alessi, Marco Colombo, Silvia Amodio, Piotr Zbiersky, Emanuela Colombo, Claudio Argentiero, Giorgio Lotti, Erminio Annunzi, Giulio Di Meo, Franco Sala, Lino Torretta, Franzo Zecchin Luca Capuano Carlo Bevilacqua ecc

STAMPE LAB. AFI

carta cotone, stampa a pigmenti lunga resistenza by Epson, certificazione 100 anni, timbro a secco, certificato di autenticità.


Contattaci!

info@archiviofotografico.org